Tante le location turistiche di interesse come la Clock Tower, il Museo Nazionale ed il maestoso tempio indù di Kathiresan Kovil.
Colombo, la Clock Tower ed un passato coloniale ancora vivo
Un luogo magico dall’enorme fascino che offre tantissimi punti di interesse storico, culturale e paesaggistico.
Il consiglio, per vivere appieno questa città, è quello di ritirare all’Aeroporto Internazionale diBandaranayake,l’auto a noleggio precedentemente prenotata grazie al servizio offerto da TiNoleggio in modo tale da potersi spostare su tutto il territorio in assoluta libertà.
A tal proposito, una prima tappa da raggiungere a bordo della propria auto a noleggio è rappresentata dal Light house Clock Tower. Una torre con orologio fatta costruire agli inizi del XIX secolo dalla moglie dell’allora Governatore britannico Sir Henry Ward, e che oltre ad essere uno dei simboli della dominazione britannica su quella che un tempo era conosciuta come l’isola di Ceylon, ha avuto una notevole importanza anche come faro.
A poche centinaia di metri di distanza, ci si tuffa nella modernità del World Trade Center costituito da due torri gemelle di 35 piani dove hanno sede alcune delle principali realtà produttive di Colombo. Sempre nella stessa piazza, alle spalle del World Trade Center, si erge il Colombo Secretariat Building, un edificio coloniale costruito negli anni Venti che si presenta in un caratteristico stile neoclassico con colone ioniche.
Tra Religione e Futuro
Infatti, sul territorio cittadino sono presenti diverse moschee di grande rilevanza tra le quali spicca quella di Jami Ul Alfar che si distingue per una caratteristica facciata in bricchi rossi e neri a sfondo bianco.
Moltissimi sono anche i tempiindù tra cui è assolutamente da visitare il complesso di KathiresanKovil, dedicato a Skanda il dio della guerra. A fare da contraltare a questi simboli religiosi c’è il famoso lungomaredel Galle Road con un enorme numero di locali in cui si vendono prodotti tipici dell’Occidente come sandwich, gelati e pizza.
Imperdibili sono anche il Colombo Town Hall, il palazzo municipale che ricorda per forma e colori la Casa Bianca, il Museo Nazionale ospitato in un palazzo del XIX secolo, e il Parco Viharamahadevi: un parco cittadino nato durante l’epoca coloniale ed inizialmente chiamato Victoria Park in onore della regina Vittoria.